
No al veicolo esteso. Sì a una piattaforma telematica integrata, inter-operabile, standardizzata e sicura, per un mercato aperto a tutti: anche per le Pmi dell’aftermarket. È questo il tema sul quale Figiefa e Adira stanno facendo sentire la loro voce presso la Commissione Europea.
Il digitale è entrato a pieno titolo nella nostra vita caratterizzando il nostro modo di essere, i nostri comportamenti
e le nostre relazioni. Siamo ad un punto di non ritorno e non possiamo più fare a meno dei tanti dispositivi digitali che usiamo tutti i giorni. Anche l’automobile è digitale e, via via, diventa sempre più autonoma.
Ma nell’era digitale, quale sarà il ruolo delle PMI del comparto aftermarket automobilistico in Europa? Uno scenario tanto chiaro quanto preoccupante arriva da Figiefa, Federazione Internazionale dei Distributori dell’Aftermarket Indipendente, e da Adira, Associazione Italiana dei Distributori Indipendenti di Ricambi per Autoveicoli, che insieme stanno facendo sentire la loro voce presso la Commissione Europea in difesa del mercato.
Articolo completo: Parts_aprile2018_ADIRA-FIGIEFA